[gnucchi] Re: Nuovo server a scuola, che fare con linux?

Il 02 settembre 2011 11:43, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:
> direi che un'installazione + contratto di assistenza con una ditta che
> fa questo tipo di lavoro è auspicabile,
> per vedere un po cosa può essere la soluzione ti consiglio di provare
>
> http://www.zentyal.org/
>
> ma una cosa è una prova, un'altra è fare un servizio di produzione
>
> ciao
> Mauro
Nel CFP in cui mi trovo la situazione assistenza informatica è un po'
incasinata come ho tentato di spiegare, pensa che spesso vengo
condsiderato l'amministratore di rete ;-?.
Al momento questo server potrebbe aprire, come altre volte è successo,
all'adozione di SL, ho anche sistemato la wiildos per essere usata con
le LIM.
Credo che i contratti di assistenza in essere non potranno essere
sciolti e che dovrò essere molto convincente, tanto per darti un'idea
ho già garantino il mio impegno come tecnico nel caso si scegliesse
una soluzione libera ;-)

Non tutte le scuole hanno ciampa come tecnico di lab info ;-)
ciao Matteo