[gnucchi] Re: CD opensource per Liceo

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "gnucchi" <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 25 Nov 2008 06:50:53 +0100

>Cari gnucchi,
>dalla mia latitanza riemergo con la segnalazione di una esigenza che si
>sta manifestando al Liceo Maffei. Il subject della mail ha già rovinato
>la sorpresa, 'cidenti... ma se siete pazienti forse c'è qualcosa in più.
>Perdonate anche la mia ironia, non serve per rappresentare veridicamente
>la realtà, ma solo per rendermi meno noiosa la redazione della lettera
>(i'm very lazy, guys).
>
>Situazione attuale.

ho cercato di leggere con attenzione tutto qeullo che hai scritto.
Bene sono contento e capisco le difficoltà in cui ti mettono i colleghi.

A partire da gennaio prenderanno il via tre progetto del piano giovani che
riguardano le scuole:

1 stampa di ca 5000 dvd di sodilinux da distribuire a tutti gli studenti degli
ic del c9, potremmo allargare un po' (ma non troppo) il giro comprndendo
qualche classe al liceo

1 bis ho letto che se titinteressa roba che va su win è appena stato
completatato un nuovo opendvd

2 un piccolo progetto collegato è lì'attuazione di due corsi linux (val di
ledro e arco) rivolti a studenti di terza media e prima sup da febbraio ad
aprile

3 un altro progetto per la raccolta di dati gis ed il tracciamento della val di
ledro con openstreetmap, guarda openstreetledro su www.icvallediledro.it il
progetto comprende comunque più istituti comprensivi anche riva 1 e 2

3bis anche per questo progetto ben vengano collaborazioni etc etc

Per quello che posso poi un mio amico prof. Ricci ha già usato ubuntu a casa e
Baroni è stato il mio tutor e con lui avevamo usato anche un paio di volte il
vecchio server nx, magari potrebbero servire ad allentare un po' la pressione
negativa.

Ciao Matteo

Forse se riuscissimo a vederci una volta(!?) a voce si potrebbe capire un po'
meglio come darti una mano.