[gnucchi] Re: ADSL

  • From: Gustavo <wildgus@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 Jan 2008 13:03:48 +0100

2008/1/3, ezio <ezio.tiboni@xxxxxxxxxxxxx>:
> Anno nuovo vita nuova, è arrivata finalmente l'ADSL anche in quel di
> Tiarno (di Sopra).
> Prima di fare cambiamenti chiedo gentilmente qualche informazione:
>
>     1) Essendo Telecom suppongo bisogna optare per Alice .......?????

Io ho linea telecom e adsl tiscali... non ho grosse lamentele...

>     2) Come hardware ...... modem adsl oppure esiste qualche altra
> diavoleria .....?????
un modem+router non sarebbe male, ma ci sono anche alcuni modem USB
supportati... bisognerebbe cercare! 2 sett. fa sono riuscito a far
funzionare un ZyXel 630-c...

>     3) Per configurare il tutto con Ubuntu ..... lo fa da solo oppure
> ........?????
Vedi matteo... anche se usando un router tutto si riduce alla
configurazione di rete...

>     4) Per condividere la connessione in rete con un altro pc (Ubuntu +
> XP (mia figlia non si è ancora convertita))
se avete due schede di rete potresti condividere anche avendo un modem
usb... non è così immediato, ma si può fare...

>     5) Varie ed eventuali
>
> Approfitto per augurare a tutti un 2008 abbondante di buoni frutti.
Altrettanto, a mercoledì!

Ciao, gustavo.

--
:%s/windows/linux/g