[Gas Campo dei Fiori] ordine riso

  • From: "Fabio Mamolo" <fabiomamolo@xxxxxxxxx>
  • To: "GAS Campodeifiori" <gascampodeifiori@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 May 2012 17:12:12 +0200

Ciao a tutti, il termine per l'ordine del riso è scaduto ieri ma c'è un
problema. Rispetto alla precedente fornitura, vuoi per il sovrapporsi di ordini
con merce analoga o semplicemente per scelte personali, la cifra totale (318
euro) è nettamente più bassa dell'altra volta (850 euro) il che significa che
il trasporto, anche nel caso più favorevole di 55 euro + iva nel caso di
trasporto diretto del fornitore-ammesso che vada bene anche a loro- incide
parecchio, circa il 21% in più del valore della merce, il che vuol dire che se
uno ordina per 50 euro ne spende in realtà circa 60 e così via.

A questo punto credo sia giusto fare una riflessione sull'organizzazione degli
ordini tenendo conto anche di questa criticità selezionando i fornitori e
ottimizzando le consegne.
Avremo certamente tempo per parlarne anche se la prossimo riunione del 15
giugno non potrò venire, spero almeno Norma.

Nel frattempo chiedo cosa ne pensate, la mia idea sarebbe quella di sospendere
l'ordine fino a fine settembre-inizio ottobre in modo da implementarlo oppure
unificare il più possibile i fornitori ottimizzando anche i costi di trasporto.
Nel caso in cui la maggioranza decidesse di ordinare comunque la merce, non ho
problemi, la faccio arrivare e poi ci penseremo.

Aspetto un vs. parere.

Un saluto a tutti. Fabio