[FLUG] porte non default

  • From: "m27 [h]" <mVentisette@xxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 14 Sep 2002 14:34:41 +0200

ciao ciao a tutti ...

il Subject non è molto esplicativo quindi ...
Esempio:
Nel file di configurazione di sshd ho provato ad impostare come porta di
ascolto la 27 al posto della 22, ho fatto un nmap su localhost dopo aver
ravviato sshd e mi dà come porte aperte non più la 22, ma la 27. Ho provato a
fare un ssh su localhost e se gli impongo di usare la porta 27 tutto
funziona, quindi sshd è in ascolto sulla 27! ma il nmap mi dice che il
servizio sulla porta 27 è un altro, ne ho quindi dedotto che nmap non riesce
a riconoscere i servizi attivi, ma solo le porte aperte. La mia domanda è:
c'è qualche programma che mi permette di conoscere il servizio che stà dietro
una porta indipententemente dal suo numero?

E poi una altra cosa ...
di quanto aumenta la sicurezza cambiare la porta di sshd ?

grazie
ciao ciao
m27

--
"in short: just say no to drugs and maybe you won't end up like the hurd
people" -- Linus Torvalds