[FLUG] Wikipedia: finisce l'era della liberta' estrema

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Dec 2005 22:24:21 +0100

Ora per creare pagine in Wikipedia occorre essere iscritti :D

Rido, perche' appena dieci giorni fa al Linux Day dicevo che Wikipedia
ha spinto il modello di sviluppo open un po' al di la di quanto fatto
in ambito software permettendo modifiche immediate senza controllo
degli accessi e senza approvazione a priori...
Nell'ambito dell'open source per dare contributi in generale occorre
iscriversi e il mantainer deve approvare i contributi stessi prima che
vengano pubblicati...

diciamo che ora c'e' un riallineamento che sicuramente diminuira' il
numero di contributi ma probabilemente aiutera' ad avere una maggiore
qualita'.

Maggiori info qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56718

Invece le mie slide... A proposito... Ma le mettiamo le slide sul sito
come si fece l'anno scorso... io penso che la gente preferisca le
slide rispetto alle foto o all'audio...

Ciao,
Andrea