[FLUG] Re: Slackware-Debian

  • From: "Mago Gi" <mago_gi@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Feb 2002 11:26:40 +0100

> (ma tengo alto il nome della mdk che alla faccia di voi guru del caz
> è una gran distro e quando gli utenti linux saranno il doppio
>ringrazierete :P)

Bravo Legion, hai trato fouri un argomento interessante... Ho notato
che è opinione diffusa considerare Mandrake quasi alla stregua di
Winzozz...!! e non capisco perchè! Non è che voglio fare quello
che "Mandrake è la mejo de tutti" per carità, sono il primo ad
ammettere che ha tanti difettini,che non è la migliore del mondo e che
deve ancora crescere (attenzione,come TUTTE le distro!) ma ha anche
tanti pregi... Quello che noto (e che secondo me è sbagliato) è che
molti fanno i "profeti" della distro X con dei discorsi del tipo "ah,
la distro X è superiore, io uso solo quella, le altre sono delle merde,
non c'è storia".. ragazzi NON c'è la distro migliore! Ognuna ha i suoi
pregi e i sui difetti,ognuna è pensata per un certo uso
(server,desktop,embedded,ecc ecc), bisogna vedere quali sono le proprie
esigenze e le proprie conoscenze del S.O.! E' inutile installare la
distro + stabile e sicura del mondo, settata su Paranoid Security su un
computer che non è neanche connesso ad internet (ad esempio)! Ragazzi
non facciamo i "Messia" della nostra distro X, non è proprio il
caso...! Riguardo Mandrake 8.1, cosa avrà di tanto grave che non va? Io
conosco molti sistemisti/programmatori/fissatoni che la usano
tranquilamente... Chiedo lumi a chi ne sa di +...

> cioè ieri volevo upgradare una cosa (rpm)...mi chiede una decina di
dipendenze...
> e ognuna di queste ne chiede altre 5-6...ovviamente dopo inutili
tentativi
> con continue dipendenze che scappavano fuori ecc. ho fanculizzato
tutto...

Ci sono dei programmi in giro che risolvono le dipendenze
automaticamente... non mi ricordo i nomi, forse rpminst ma non sono
sicuro..comunque sono sicuro che ce ne sono, e anche molti!

Come Distro, io ti consiglio Mandrake 8.1 (o 8.2 se hai un pò di
pazienza) (e qui verrò linciato, lo so) perchè hai sia la facilità
d'uso, sia la possibilità di fare tutto da console, sia un pò e un
pò ;) ha un sacco di pacchetti e il setup è semplice e riconosce bene
l'hardware... oltre a fare tante altre cose, ovvio! Beninteso,questo è
solo un mio consiglio... Bisogna vedere cosa vuoi da Linux ad es se
vuoi una distro "super-smanettona" prova la Slack!

Ciao

Mago_Gi

Sponsor:
Obiettivo Laurea? il nostro Servizio Didattico ti aiuta a preparare
gli esami per ogni facolta' italiana.
Per informazioni
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=215&d=20-2
--