[FLUG] Re: Slackware... esperienze varie

  • From: BlueRaven <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: FanoLUG ML <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 24 May 2003 15:17:15 +0200

On Fri, May 23, 2003 at 08:14:38PM +0200, Tino wrote:

> di aver abbandonato MDK per Slack. Posso certamente dire che ho capito
> molte più cose in questo periodo che in piu di 7 mesi di click qua è la
> in MDK.

Il valore di Slackware, IMHO, sta tutto lì: ti costringe a capire ciò che
fai. E se domi quella, poi domi qualunque altra distribuzione.

[JDK e OOo]
> Ora però ho un dubbio... dove li devo installare?
> /opt
> /usr/bin
> /usr/local/bin ?

/opt non so se viene più usata, bisognerebbe controllare nel Filesystem
Hierarchy Standard... mi pare che sia "deprecated", anche se Patrick la
usava, fino a poco tempo fa, per KDE e qualche altro pezzo di distribuzione.
Non ho provato le ultime Slack, quindi non so come si comporti adesso.
Ad ogni modo, /usr/local è fatta apposta per metterci tutti i software che
non fanno parte della distribuzione, quindi se installi lì non sbagli di
sicuro.

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

"One world, one Web, one program" - Microsoft Promo ad.
"Ein volk, ein Reich, ein Fuhrer" - Adolf Hitler.
--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."