[FLUG] Proposta incontri 2005

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: FanoLUG ML <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 29 Dec 2004 14:58:43 +0100

In questo mio probabile ultimo thread dell'anno 2004, vorrei proporvi una mia riflessione in marito a come poter organizzare per il prossimo anno gli incontri mensili.

Questa mia considerazione nasce al fatto che ultimamente ho notato che gli incontri hanno un momento di confronto su tematiche legate all'organizzazione delle attività del lug (vedi LD) dove si ha una partecipazione collettiva al confronto... e momenti un pò più tecnici ( e secondo me più interessanti) che nascono da confronti di due o tre persone ma che a volte coinvolgono poco coloro che arrivano per la prima volta ai nostri incontri, che potrebbero effettivamente dare la sensazione di una certa chiusura del lug nei confronti dei newbie e tutti sappiamo che ciò non rientra nelle nostre intenzioni.

Proporrei quindi di dare una organizzata agli incontri in modo da definire una linea operativa che dia una identità all'incontro in modo da convogliare e aggregare meglio gli eventuali niubbi che si avvicinano.

Un ipotetico incontro secondo me potrebbe avere questa organizzazione:

Ore 8:30 - 9:15: Incontro del consiglio direttivo + eventuali soci che ne abbiano interesse dove discutere gli aspetti operativi-organizzativi del lug

Ore 9:15 - 9:45: Intervento tecnico-filosofico a tema in base ad un programma stilato ad inizio anno e pubblicizzato a dovere sul sito e sui media. In sostanza sarebbe come ripetere un talk stile LD ogni mese.

A seguire, eventuale sessione Q&A e quindi libero caxxeggio sulla linea di quanto egregiamente fatto fino ad oggi.

La novità dell'intervento ci potrebbe permettere di promuovere durante tutto l'anno le temtiche del software libero e proporre una attività che potrebbe avere anche un riscontro sulla stampa locale durante tutto l'anno e non solo in occasione del Linux Day. Da parte nostra occorre distribuire l'impegno della preparazione dell'intervento su diverse persone onde evitare il caso estremo che uno solo si ritrovi a prepare un talk al mese. Basterebbero 10 persone che fanno un talk e per quest'anno siamo coperti :-)

Apro la discussione, spero costruttiva...

Buon anno a tutti.

Saluti
Stefano

--