[FLUG] Re: Package management

  • From: BlueRaven <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 May 2003 15:20:05 +0200

On Sat, May 10, 2003 at 04:06:04PM +0200, Andrea wrote:

> Anch'io appena avro' un po' di tempo vorrei provare gentoo; intanto una
> curiosita': oltre ai ports, non esistono anche pacchetti precompilati
> (ovviamente con opzioni "standard") per Gnome, KDE, etc? Se dici che una
> volta compilati si possono pacchettizzare per riusarli dovrebbe essere
> possibile, o no? (Non vorrei dover compilare OOo ... :-)

Sì, esistono e sono raccolti sotto il nome di Gentoo Reference Platform
(GRP). Il bello è che sono ottimizzati anche quelli. :-)
Per capirci, se tu scarichi la ISO di Gentoo comprendente i pacchetti GRP
per la tua architettura, anche i binari sono già ottimizzati tramite l'uso
di alcuni flag del compilatore (-O3 -pipe mi sembra).
Ovviamente, puoi sempre decidere di ricompilarli in seguito, se vuoi
aggiungere/togliere qualche USE o spingere ulteriormente l'ottimizzazione.

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

"One world, one Web, one program" - Microsoft Promo ad.
"Ein volk, ein Reich, ein Fuhrer" - Adolf Hitler.
--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."