[FLUG] Re: [OT] Apple, Winzozz e Linux...

  • From: "Carlo Minucci" <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Dec 2005 08:23:32 +0100 (CET)

>Parto da una risata per poi passare ad argomentazione ben piu' seria...
>La risata:
>http://www.monipodio.net/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=30&Itemid=57

umorismo?

>Non scrivo mille parole come al solito, ma passo ad argomentazione ben
>piu' seria: siete ancora convinti che nel futuro vi sia solo Linux?

no, c'e' anche openbsd e macsox (prima che passi a x86 s'intende)
ma a parte questo il futuro e', da qualsiasi parte lo guardi, il
software libero.

>/me apprezza anche quando il software libero entra in altre
>piattaforme... Ora che uso anche Windows al lavoro, devo dire che mi
>sto divertendo... Si perche' passo tutte le giornate a installare
>software liberi nuovi, a compilare su cygwin,... :D

uhm, ricordo che al linux day dissi che ti saresti divertito perche'
avresti fatto passare tutta l'azienda a linux, dicevi roba del tipo
"combatto il nemico dal'interno" o qualcosa del genere :)

>Insomma, non pensate che il tempo dei talebani sia finito? [1]
>
>Io credo proprio di si, e mi piacerebbe tanto organizzare un
>bell'evento simil linux day, dedicato al software libero in
>generale... Lo vedo bene posizionato tra aprile e maggio...

e perche' mai? ora che con ubuntu, linux si sta avvicinando sempre di
piu' al desktop perche' il tempo dei talebani e' finito?
se e' finito perche' a te al lavoro non ti fanno installare linux e'
un altro discorso.
anche io al lavoro ho windows ma non per questo abbandono linux. dovunque
posso installo linux e dove non posso installo software libero (firefox,
openoffice.org, etc.), sui client, sui server qua c'e' solo linux
(tranne uno dove tocca tenere il gestionale del ministero).
rimane il fatto che ogni tanto sto windows si incroppia, tocca riavviarlo
a volte perche' non vede il dominio. e non ti dico sui client che
succede di tutto (lascio proprio perdere i client con windows 98).

>Cosa ne pensate?
>
>[1] La cosa che mi fa sorridere e' vedere che spesso i talebani
>sostengono che si debba usare solo Linux... quando poi il meno
>talebano fra tutti e' proprio Linus... Capirei di piu' uno che dicesse
>di usare solo Hurd...

i piu' talebani (e smettiamola con questo aggettivo che non mi piace per
niente) prendono come modello, semmai, richard stallman che e'
notissimo che a linus frega fino ad un certo punto del software libero.
e rimane comunque il fatto che i piu' fedeli usano debian.

il tuo discorso, secondo me, non sta in piedi, o sta in piedi solo nella
tua testa visto che ti trovi, di fatto, a essere "costretto" a
lavorare con windows

(se lo sono stato non volevo essere offensivo)

ora scusate che devo andare a premere un paio di tasti reset per
risolvere i guasti nel'aula coi windows 98 :)

bau