[FLUG] Re: Emulatore

  • From: Thomas Paoloni <paoloni@xxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Sep 2002 11:08:03 +0200

> =============================
>
> Allora scusate l'estrema ignoranza ma io devo fare.. un emulatore tramite il
> quale dalla mia macchina linux riesco ad accedere al server Unix, una cosa
> del tipo Telnet ma mi serve GRAFICO e soprattutto FREE .... x-windows c'entra
> qualcosa?

X-Windows e' proprio tutto cio' di cui hai bisogno, quindi se non c'e' l'hai
funzionante
sul PC Linux, lo devi installare e configurare.
Fatto questo, apri una shell e scrivi "xhost +", poi telnetti (o ssh) sulla
macchina
unix e fai DISPLAY=<indirizzo_macchina_linux>:0.0.
Da ora in poi, tutti i programmi grafici che lanci girano sulla macchina unix
ma con il
display sulla tua.

--
<simon> ho capito una cosa stasera, non devo uscire quando non ho voglia di
uscire...