[FLUG] Re: Amministrate il mio futuro

  • From: m27 <mVentisette@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Mar 2002 21:26:44 -0500

Romano Romano ...
> Tutte le considerazioni sottostanti sono frutto di opinioni personali, di
> esperienza sul campo e attenzione all'evoluzione del mercato.
> Non sono verita' rivelate, per cui chi vuole contestare faccia pure. :-)

Logicamente le mie sono contestazioni sono a fine costruttivo.

> Dipende da cosa ci vuoi fare, poi, di quel che impari.
> Se vuoi farne una professione in futuro, prendi in considerazione anche gli
> ambienti di sviluppo M$.

In qualche modo daccordo, ma non pienamente.

> D'altronde, se veramente .NET si basera' SOLO sugli standard ufficialmente
> depositati e documentati - su questo ho i miei dubbi, ma almeno il beneficio
> del dubbio non si nega a nessuno - non ci vedo nulla di male.

Anche io ho dei dubbi :-)

> .NET, in teoria, nasce gia' aperta e questo le da' un vantaggio incolmabile.
> Questo per quanto riguarda i discorsi a lungo termine.

Non ho letto molto su .NET, ma da quello che ho capito è un progetto un pò
troppo ambizioso almeno a breve termine ed almeno in Italia.

> Per quanto riguarda il C, e' sicuramente un punto di arrivo, il linguaggio
> definitivo, ma in un contesto lavorativo web oriented IMHO e' poco adatto.

Io l'ho considerato come punto di partenza, e mi trovo benissimo, ... che
dopo sia poco web oriented è scontato.

> Il C puo' andare bene per me, che mi occupo appunto delle infrastrutture
> oppure per un programmatore tradizionale, ma per iniziare meglio rivolgersi
> altrove, tanto piu' che imparare il C non e' di certo semplice.

Ritengo che il C sia molto semplice, quasi banale per certi versi ... certo
se ritienti che conoscere il C sia conoscere tutte le funzioni messe a
disposizioni ti posso assicurare che io il C non lo so per niente.
Inoltre penso che il C formi la mente ... ho meglio ancora se uno vuol fare
il serio dovrebbe impararsi l' ASSEMBLER e poi il C, perché ti insegnano come
funziona il computer, poi bene o male quando hai chiara la base il resto
viene da se.

Ciao a tutti.
---m27---
--