[elemagno] Videoproiettori per lavagne Wiild (era DIDATTICA APERTA 2011)

  • From: Mauro Baldrani <papolinux@xxxxxxxxx>
  • To: elemagno@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Oct 2011 10:34:52 +0200

Il 17 ottobre 2011 08:33, Cip e Ciop <piana.oscar@xxxxxxxxx> ha scritto:
> P. S.: che videoproiettori avete acquistato a Valdagno (mi sembra parlassi di
> videoproiettori NEC a led che non hanno bisogno di raffreddamento) e dove li
> avete acquistati?

I proiettori che sono stati presi sono dei NEC NP115 con risoluzione
nativa a 800x600 e luminosità di 2500 ANSI Lumen. Credo da un negozio
di Brogliano.
http://www.nec-display-solutions.it/p/it/it/support/product/dp/Products/Beamer/Supported/DLP-NP115/DLP-NP115.xhtml?e=e6s1&searchTerm=np115
In molti casi si riesce a "tirarli" a 1024x768, ma i caratteri poi sgranano
Sono a lampada, non a led, ma non c'è bisogno di attendere il
raffreddamento lampada prima di spegnere.

Costo circa 280,00 su internet che vorrà dire circa 10% in piu' in
negozi del circondario.

Io avrei preferito dei NEC NP216 con risoluzione nativa a 1024x768 e
luminosità di 2500 ANSI Lumen
http://www.nec-display-solutions.it/p/it/it/support/product/dp/Products/Beamer/Supported/DLP-NP216/DLP-NP216.xhtml?e=e9s1&searchTerm=np216

Costo circa 380,00 su internet che vorrà dire circa 10% in piu' in
negozi del circondario.

Ora dal sito della NEC mi sembra che siano stati sostituiti
rispettivamente dai V260 e V260X

L'ultima discussione che parla di proiettori è questa:
https://groups.google.com/group/wii_libera_la_lavagna/browse_thread/thread/4fd40b157307dc0f?hl=it
Anche le scuole di Treviso, che sono venute a Valdagno a vedere le
wiild (io non c'ero), dovranno fare degli acquisti, magari si può
sentire anche loro.

Si possono vedere anche proiettori EPSON, ACER e OPTOMA.

Consiglio è quello di prenderne uno (magari se lo danno in prova
meglio), collegarlo ai PC con i quali si intende usarli e provare. Se
il risultato è soddisfacente poi comprare lo stock.
Sarebbe da valutare anche il costo della lampada di ricambio.

Ciao
--
Mauro Baldrani