[dumbo] Re: vai col newsgroup

  • From: "Mauro Colorio" <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 20 Mar 2001 11:06:11 +0100

> che tra mailing list dove mi interessa 1 mail su 20 e siti Internet
> incasinati no se capis pu en cazzo. Almeno il newsgroup è più pratico e
> taglio direttamente le robe che non mi interessano.

Il problema e' che sui newsgrup non vengono mantenuti gli storici,
e comunque con la mailing list si ha un contatto diretto, mentre un news
group DEVI andare a vedertelo
Decidiamolo magari alla prossima riunione? tanto per non far partire un
flame
di 50 mail sull'argomento..

altra nota:

Giustamente Gasperotti ha fatto notare che il tono della mailing list sta
divagando
cerchiamo di evitare mail inutili (ad esempio le mie;)

e soprattutto usiamo le quotature in maniera intelligente, per cui:

- evitare di copiare interamente la mail originale ma tenere solo le parti
essenziali per esprimere il concetto
- evitare di inviare mail per rispondere all'amico con la battuta ma
rispondere in privato
(se e' un errore di sbaglio vabbe', ma che non sia un abitudine;)
- se vengono postati dei link descrivere brevemente il contenuto
- usare il buon senso

ciao
Mauro