[dumbo] riconoscimenti a scienze...

  • From: "Michele Giovannini" <michelegiovannini@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Mar 2001 08:53:24 +0200

Alla nascita della laurea triennale di Informatica a Scienze feci richiesta
di valutare il mio passaggio.
Ero anche a quel tempo diplomato.
Come primo anno erano stati istituiti solamente i primi due anni di corso
(sempre in gamba i capoccia dell'Università).
Quindi mi era stato fatto un calcolo degli esami riconosciuti (passati) dei
primi due anni.

Eccovi lo schema

1° Anno (5 o 6 annualità riconosciute su 10)
Analisi Matematica 1 - SI
Matematica Discreta 1 - NO
Fisica Generale 1 - SI
Programmazione 1 - RICONOSCIMENTO PREVIO COLLOQUIO INTEGRATIVO
Laboratorio Informatico: Progettazione 1 - SI
Architetturea Elaboratori 1 - SI
Programmazione 2 - NO
Laboratorio Informatico: Progettazione 2 - NO
Matematica Discreta 2 - NO
Fisica Generale 2 - SI

2° Anno (4 annualità su 10)
Algoritmi Str. Dati 1 - NO
Sistemi Operativi 1 - SI
Ingegneria del Software - SI
Analisi Numerica - NO
C.P.S. - SI
Algoritmi Str. Dati 2 - NO
Laboratorio Informatico: Algoritmi Str. Dati - NO
Sistemi Operativi 2 - NO
Laboratorio Informatico: Sistemi Operativi - NO
Economia - SI

In pratica 9/10 esami su 20

Inoltre mi veniva approvata la prova di Lingua Inglese e Analisi Matematica
I 2° modulo ma solo se inserito in un opportuno piano di studio da
sottoporre ad una successiva approvazione.

Recentemente ho sentito che a Scienze se chiedessimo il passaggio come
diplomati ci vedremmo riconosciuti 12 esami e dovremmo rifare la tesi.
A telecomunicazioni (sotto Ingegneria) invece ci riconoscerebbero 18 esami
(ma non la prova di inglese)

Ho scritto tutto questo non perchè ci interessi richiedere il passaggio a
Informatica (Scienze) o a Telecomunicazioni (Ingegneria) ma per evidenziare
il fatto che sicurmante sia più logico pensare ad un riconoscimento del
diploma sotto Ingegneria piuttosto che sotto Scienze.