[dumbo] info generali

  • From: Mauro Gaddo <mgaddo@xxxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Dec 2001 10:06:13 +0100

Ciao a tutti!!!!
Ho seguito in questi ultimi mesi tutte le vostre discussioni inerenti al
corso da frequentare di Economia per la conversione del proprio diploma
in laurea.
Io sto cercando di diplomarmi per marzo ma ho problemi per il tirocinio
che nn c'entrano nulla con i corsi che dovete frequentare. Parlando
pero' con il prof. Vicenzo D'Andrea (docente responsabile del diploma e
colui che si occupa delle conversioni da diploma a laurea) sono venuto a
conoscenza di una cosa abbastanza in contraddizione con quello che avete
sostenuto voi in questa mailing-list!
Il problema e' questo, per risolvere il mio problema devo passare alla
laurea subito, senza aspettare di ricevere il diploma, dovendo cosi'
invece che sostenere l'esame che verra' fatto per tutti i diplomati
quello della laurea. Subito la mia obiezione e' stata quella di dire che
nn mi sembrava giusto dover sostenere un'esame che avrebbe fatto media
con i miei voti quando tutti i diplomati avrebbero potuto ottenere la
conversione senza modificare il proprio voto di diploma!

Vi faccio un cut & paste della mia obiezione e della risposta di
D'Andrea:
    > - Il voto dell'esame di Elettrotecnica influisce sul punteggio
totale con
     >il quale si viene presentati alla sessione di
     >     Laurea (non sembra essere cosi' per i diplomati che chiedono
la
     >conversione) ?

    Forse non sembra, ma invece e' cosi anche per i diplomati che
chiedono la
    conversione. Per il CdL vale la stessa cosa, e' un esame e fa media
come
    gli altri.

Ora la mia domanda e' questa: perche' voi sostenete una cosa mentre
D'Andrea sostiene completamente il contrario?!?!?Esiste qualche cosa di
scritto che sostenga l'una o l'altra versione?!?!?

Grazie a tutti!!

Ciao Mauro.