[dumbo] R: Re: (No To: dumbo@freelists.org

  • From: "Gianluca" <gianluca.diener@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 4 Apr 2001 09:56:21 +0200

----- Original Message -----
From: Maurizio Collini <cllmrz@xxxxxxxx>
To: <undisclosed-recipients:;>
Sent: Wednesday, April 04, 2001 7:52 AM
Subject: [dumbo] Re: (No To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx

> ...io statale (finanze) VI livello, passero' al VII
> (analista) tra poco per concorso interno al quale ho
> avuto accesso prevalentemente per anzianita'. Le cose
> imparate col diploma mi sono indubbiamente servite per
> superare l'esame (per il VII ci vuole la laurea),ma
> il titolo non esiste. Quindi che dirvi?

Il punto è proprio questo: anche se serve a livello di conoscenza, è
pressochè inutile (almeno a livello pubblico, poi qualche privato [??]
potrebbe riconoscerlo) a livello retributivo o comunque a livello di
mansioni. Nel senso che parti sempre dal livello diplomato superiore e poi
continui se effettivamente hai le p@lle (senza discriminazione per le
signore\ine, of course). Che uno potrebbe dire "giusto così" però allora
c@zzo spiegatemi perchè ho "perso" tre anni in quello splendido palazzo, ad
imparare cose che poi avrei comunque incocciato strada facendo (sia chiaro
che il tutto nasce dalla constatazione che dovendo giudicare un diplomato
con 3 anni di esperienza ed un diplomato in ingegneria informatica il primo
è NETTAMENTE favorito -Jonni docet-). Quindi che dirvi ?? GET DOWN !!

G.Luca

P.D.
    Altra constatazione: scienze, ingeneria, .... a me non interessa una
mazza, basta che quel fottuto pezzo di carta mi venga riconosciuto come un
titolo di studio legale, legalizzato, riconosciuto o come dir si voglia.
Perchè poi l'iscrizione all'albo è pura fantascienza.