[dumbo] R: Re: DU e 3+2

  • From: "Gianluca" <gianluca.diener@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 22 Mar 2001 12:53:42 +0100

Vista la cosa ribadisco: qualche notizia in più per chi non c'era e per gli
ultimi arrivati come la possiamo avere ? Bastano due righe tanto per capire
qc. in più (che è nata questa associazione e chi è il cioè la presidente
l'abbiamo capito ;-).

Oltre a questo, essendo arrivato da poco, volevo avere qc.info in più sui
nuovi corsi di laurea triennali, per capire soprattutto come e dove cambiano
le cose, quali sono le sostanziali differenze di questo corso con il
precedente (quinquennale) e con il ns. diploma. Avete un link veloce veloce
a cui posso attaccarmi e ciucciare qualche info ?

Per concludere, dopo aver letto il documento redatto et modificato lunedì,
volevo fare alcune considerazioni, ovvero:

1. per come sono messe le cose credo che i diplomandi o quelli freschi (e
credo che alcuni stiano ancora facendo servizi militari e civili) siano in
posizione tutt'altro che favorevole, anche se il diploma se lo sono
guadagnato (mi riferisco agli ultimi due punti "da tenere in
considerazione"). Se vogliamo coinvolgere anche loro (e questa mi sembra la
linea) i toni dovrebbero essere ben altri (IMHO);

2. nel mondo del lavoro oggigiorno (correggetemi se sbaglio) il diploma
serve a ben poco (intendiamoci, si parla di livello di retribuzione e di
responsabilità\posizione nell'organigramma aziendale, almeno "in entrata").
Non vi sembra una contraddizione chiedere riconoscimenti legati alla
carriera lavorativa se questa tiene in poco conto quel titolo di studio e le
conoscenze acquisite nel triennio ?

Ciao
        G.Luca