[dumbo] Re: R: RITROVO PER SABATO

  • From: Michele Trainotti <mtrainot@xxxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 08 Mar 2001 11:43:57 +0100

Jonni Santi wrote:

> Sono pienamente daccordo con il buon Floriani e Girardi, ma di tutte le
> cose dette non si e' parlato della posizione del buon Jacucci nonche'
> promotore del diploma e fautore di tutte le nostre ambizioni quali
> l'ottenimento di un Diploma cosi' richiesto....
> Partendo dal presupposto che non firmero' il documento proposto
> a meno che non si elimini qualsiasi riferimento ad un potenziale
> ritorno allo studio..... IO ritorno sui miei passi e opterei, una volta che e'
> stata chiarita la nostra posizione, ovvero che il nostro diploma non valera'
> [...]

    Ciao a tutti,
io sono Michele Trainotti, non sono del vostro anno ma di quello successivo.

   Premetto che non ho una completa visione di tutta la storia e di come sono
nate le
vostre proposte perche' mi sono iscritto da poco al forum.

    Ho letto il documento che volete mandare al rettore e non condivido alcune
cose:

    1) dal mio punto di vista come fanno il passaggio diretto tra laurea (4
anni)
e laurea di II livello
        cosi' dovrebbero fare con diploma (3 anni) e laurea di I livello.

    2) il solo riferimento a possibili integrazioni rappresenta una
dichiarazione
implicita che saremmo
        disponibili a fare eventuali esami

    3) la valutazione di eventuali presenze a convegni, pubblicazioni etc. non
e'
a mio giudizio equilibrata;
        ad esempio una che ha lavorato all'IRST come sviluppatore ha avuto molte
piu' possibilita' di
        pubblicare articoli che uno che ha lavorato (magari senpre all'IRST) ma
come amministratore di sistema.
        Anche il discorso corsi e' un po' aleatorio, dato che la ditta piccola
non ha i fondi per mandare i propri
        dipendenti a fare corsi, senza contare quelli che si sono messi in
proprio.

    In conclusione io condivido la posizione di Jonni, un'eventuale ricorso in
blocco alla magistrature darebbe
garanzie piu' solide di una lettera. Io comunque aspetterei una posizione
ufficiale dell'ateneo che a quanto ho
capito deve ancora arrivare.

    Ciao a tutti

    Michele

---
CENA 10/3/2001 alla "Pergola" di Dro ore 21 circa