[dumbo] Re: News

  • From: "Michele Giovannini" <michelegiovannini@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 9 Mar 2001 19:56:09 +0100

1) Se dobbiamo recuperare dei crediti significa che alcuni nostri esami o
parte di essi non valevano nulla. Allora sarebbe bello sapere quali così da
farci ridare parte dei soldi delle iscrizioni e spese aggiuntive sostenuti
dai docenti dei relativi corsi. Inoltre vorrei vedere il preside che dice a
tali docenti che i loro esami erano di serie B (se non C).
2) Per i diplomati non sarebbe opportuno fare valere come crediti i lavori
fatti dopo il diploma. La storia dei crediti acquisiti sul lavoro, o per
corsi frequentati dovrebbe essere valutata.
3) Dato che ogni tanto gira la voce che in un futuro per fare un concorso
pubblico bisognerà avere l'ECDL (patentino europeo) io ho sostenuto le
relative prove. L'esame è una cavolata ma purtroppo non ci viene
riconosciuto automaticament anche se sappiamo molto di più. Ma se proprio
fossimo costretti a dovere acquisire crediti aggiuntivi sarebbe comodo per
tutti ottenerli tramite il patentino anche perchè dovrebbe valere proprio un
esame e mezzo. Inoltre nel curriculum di ognuno sarebbe qualcosina in più,
mentre un altro esame sarebbe invisibile.
4) Michele Canteri mi ha detto che sembrerebbe che a Pisa siano orientati ad
un riconoscimento automatico ne sapete niente ?

Chiedo scusa se ho detto cose già "pubblicate" ma sono in lista da soli due
giorni.

Michele Giovannini