[dumbo] Re: Ma siamo impazziti...

  • From: Cristian Prosser <cprosser@xxxxxxxxxx>
  • To: "dumbo@xxxxxxxxxxxxx" <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 20 Dec 2001 10:21:11 +0100

[Da Marco Floriani]

Scusate se passo sempre tramite altri...

Hai perfettamente ragione, d'altronde era chiaro che il
ragionamento
e' "elettronica o economia non importa, ma deve risultare che
integrate qualcosa". L'assunzione iniziale, se ricordate, era
quella
che noi 'avevamo un debito formativo', senza che qualcuno avesse
effettivamente confrontato approfonditamente i piani di studio
vecchi
e nuovi. Questo perche' qualcuno ha stabilito - a livello
nazionale -
che i Diplomi DEVONO AVERE un debito formativo rispetto alla
nuova
Laurea di Primo Livello, proprio come, curiosamente, le vecchie
Lauree
possono essere tutte equiparate alle nuove Lauree (pur avendo
durata
inferiore di un anno, in qualche caso).

Immagino che attendano la chiusura delle iscrizioni per dirci
cosa
dobbiamo frequentare proprio perche' un vero criterio non esiste,
e ci
divideranno grossomodo a meta' con qualche pretesto inventato
all'istante. Cio' premesso, e premesso che anch'io spero di fare
economia, chiedo a tutti di evitare atteggiamenti del tipo 'mi
rifiuto' in questo momento... se entriamo apertamente in polemica
con
l'universita' c'e' il rischio che qualcuno si incavoli e che ci
rendano le cose piu' difficili (esame meno 'politico'?).

Io credo sia piu' saggio aspettare di avere questo benedetto
pezzo di
carta e poi sfoagrci con qualche letteraccia ai giornali con un
bel
resoconto della nostra odissea (per quanto possa servire...)

Per concludere, spero abbiano il buon gusto di proporre delle
lezioni
che non siano ripetizioni di quelle a cui molti di noi hanno gia'
assistito. Se invece sara' cosi' prendetene nota, sara' un altro
bel
punto da far rilevare quando faremo il bilancio di questa
meravigliosa
esperienza.

Ciao a tutti,
Marco