[dumbo] Inquadramento diplomati...

  • From: Luca Cristoforetti <cristofo@xxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 04 Apr 2001 10:46:26 +0200

Ciao a tutti.

Vi racconto la mia situazione personale qui in IRST, che e' un istituto
pubblico finanziato dalla provincia.
Sono entrato con il diploma circa tre anni fa dopo la tesi e dopo un periodo
passato come consulente, ho firmato un contratto a tempo determinato. Questo
contratto e' equivalente a quello fatto per i laureati, o meglio, io sono
stato inquadrato come tecnico, mentre i laureati vengono inquadrati come
ricercatori straordinari. Ma il livello retributivo e' UGUALE. Per essere
inquadrato come ricercatore mi serviva la laurea e il diploma non era
sufficiente. Di conseguenza la carriera (molto limitata), io la posso fare
come tecnico e i laureati come ricercatori. Naturalmente poi la retribuzione
si differenziera' a favore dei ricercatori, ma al momento siamo nello stesso
slot econonico.
Non so' comunque rispondere a che livello (di tecnico) sarebbe entrato un
perito industriale con qualche anno di esperienza.

Luca