[dumbo] Re: IMPORTANTE (come pagare e quando)

  • From: "dezan" <dezan@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 27 Feb 2002 08:30:24 +0100

----- Original Message -----
From: "Elisa Stefani" <elisa.stefani@xxxxxxxxx>
To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Tuesday, February 26, 2002 7:28 PM
Subject: [dumbo] Re: IMPORTANTE (come pagare e quando)

> Non sei Ing. Junior, devi passare l'esame di stato per quello e visto che
> non sono ancora state stabilite le competenze degli Ing. J oggi il Preside
> in Consiglio di Facolta' brontolava che voleva sbolognare l'incombenza di
> organizzarli all'Ordine degli ing.  che come ti ricordo non vuole
ammetterci
> al suo Albo......
>
> Elisa

Ma chi l'ha detto che l'ordine degli ingegneri non ci vuole ammettere
all'albo!!!!
Con la riforma dell'albo, a partire dalla fine dello scorso anno possiamo
iscriverci al CAPO B dell'albo degli ingegneri sia con il diploma
universitario che con la laurea di primo livello.

Piuttosto, visto che vogliamo lamentarci per forza di qualcosa, vorrei farvi
presente che, nonostante si dica che la pubblica amministrazione è lenta,
sia la Provincia che il Comune di Trento hanno già recepito la riforma
universitaria del 3+2. Infatti se guardate sul sito del comune troverete un
bando di concorso per 9 posti nella categoria D 15, ma il prerequisito è un
diploma di laurea di durata, almeno, quadriennale.
Questo, se non capisco male, significa che anche con la laurea di primo
livello i concorsi per laureati non li possiamo fare (forse ci inseriscono
nei concorsi per la terza media!!!!) ed in secondo luogo che sia la PAT che
il comune non hanno capito che l'università e organizzata in corsi di 3 anni
+ 2 anni e non in 4 anni + 1 anno.

Buona giornata
                        Devid