[dumbo] Documento

  • From: Cristian Prosser <cprosser@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 06 Mar 2001 12:15:52 MET

Vista la pochezza dei miei mezzi, le mie mail risultano incompatibili
con questa mailing list, tento di fare un intervento decente.
Ho letto il documento e francamente lo ritengo migliorabile e quindi
mi chiedo per quale ragione, anziche' scrivere un documento e metterlo
alle firme, non si e` pensato di chiedere una conferma agli altri diplomati
che potevano sicuramente aiutare. Oltretutto io mi sono fatto sentire con una
certa Elisa rappresentante per gli studenti del Diploma la quale purtroppo non
mi ha informato della riunione del 20 febbraio (vedi sito web aarduini),
potevamo parteciparvi.

Torno al documento per dire che se di documento si deve trattare di certo non
dev'essere di toni e contenuti cosi` pacati. Credo che molti siano arrabbiati
e ne abbiano le ragioni che pero` non vedo scritte nel documento.

"Crediti recuperati in corsi serali" non e` un concetto che va inserito nel
documento. Noi non siamo dei diplomati minori che ambiscono ad un titolo
che non gli compete cosi` che la laurea di primo livello se la vorrebbero
o rubare o quantomeno in qualche modo accaparrare. No non credo proprio! E,
ditemi se sbaglio, non credo nemmeno che ci siamo  iscritti ad un corso di
Diploma Universitario
perche' eravamo degli sconsiderati ma perche' credevamo nella serieta`
di chi lo
proponeva che, in virtu` di questa serieta`, avrebbe pensato
se gia` non l'aveva fatto a regolamentare i
Diplomi di laurea breve anche da un punto di vista legislativo e contrattuale.
Adesso che questo accade con il ritardo che tutti possiamo vedere che senso puo`
avere che ci venga richiesto che per ottenere quello che gia` ci era dovuto
dobbiamo sostenere delle altre ore di studio? Se l'obiezione e` che quei corsi
sono diversi ebbene che riconoscano in qualche modo i nostri.

Se dovremo fare delle ore di studio aggiuntive queste dovranno arrivare le
risposte ai quesiti dai quali attendiamo una risposta: quale serieta` puo`
esserci nell'istituire dei corsi di Diploma senza che vengano mai riconosciuti?

Un po' di pepe in piu` per arrabbiarsi ci vuole altrimenti facciamo pure a
meno di firmare documenti.

a presto Cristian.

---
CENA 10/3/2001 alla "Pergola" di Dro ore 21 circa