[dumbo] Debito formativo

  • From: "Elisa Stefani" <elisa.stefani@xxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Jul 2001 20:22:53 +0200

Il corso che verra' fatto per colmare il debito formativo (cosi' si chiama)
non avrà sicuramente frequenza obbligatoria, cosi' e' stato detto in
consiglio di facolta' (io c'ero)
Nessun corso avra' frequenza obbligatoria per quanto scritto nel nuovo
regolamento didattico di ateneo (forse solo i seminari).
Il discorso sull'esame che vi manca e su cui non c'e' verso di cambiare le
cose, (ci ho provato anch'io per il mio corso di DU), e' che manca il numero
di crediti minimo richiesto per la particolare classe di corso...
insomma si deve totalizzare un certo numero di crediti per settore e se
mancano non si puo' dare il titolo.
Questo anche perche' non ci sara' piu' un solo albo degli ingegneri, ma
sara' diviso per classi... voi siete nel ramo di ing dell'informazione
credo...

Oggi ho parlato con il preside dopo il CdF e mi ha confermato che le tasse
da pagare sono proporzionate al numero di crediti da conseguire (5) => nuove
tasse £1.400.000, da pagare116.666£ (ma credo che arrotonderanno... :-) )
piu' le tasse per il foglio di carta con il titolo (credo 40.000£)

non so quando il corso verra' attivato, per i diplomati di ambientale ad
esempio si parla di un corso apposta in gennaio... dovete chiedere a quelli
del vostro corso

sicuramente comunque verra' valutato caso per caso

chi ha fatto esami in piu' puo' anche buttarli nel cesso, capita anche a
me... c'e' forse una possibilita' che vengano riconosciuti per il +2, ma non
c'e' niente di certo...

fate poco i furbetti a parlare dell'esame di italiano, perche' la proposta
c'era... prova di italiano nel test d'ingresso... poi bocciata... avrebbero
dovuto fare dei corsi di recupero per chi non aveva un punteggio
sufficiente...

vi lascio una chicca... sapete chi regola gli albi e quindi si occupera'
degli esami di stato?
Il Ministero di Grazia e Giustizia...

baci e abbracci
Elisa