[2vilug] Quesito permessi

  • From: Mattia Migliorini <mattia.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: "2vilug@xxxxxxxxxxxxx" <2vilug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 Jan 2013 16:13:17 +0100

Da: Emanuele Vezzaro <evezzaro@xxxxxxxxx>
Date: 30 gennaio 2013 16:06
Oggetto: [Lugvi-fans] Quesito permessi
A: Lista del GrappaLUG <grappalug@xxxxxxxxxxxxxx>, LugVi <
lugvi-fans@xxxxxxxxxxxxxxxx>, 2vilug@xxxxxxxxxxxxx

Ciao Lugghiani,

ho una domanda da porvi.

Il mio PC ha il disco principale sul quale è installato Ubuntu, poi un HD
da 300 Gb e un disco esterno da 1TB (formattati Mac perché provenienti da
un altro computer).
Fino alla versione 11.10 potevo accedere ai dischi secondari tramite un
comando impartito da Terminale che era il seguente:

gksu nautilus

oppure con

gksu dbus-launch nautilus

Ora con la versione 12.10 Quantal Quetzal posso solo accedere ai dischi per
copiare sul disco principale ma non viceversa: ovvero non posso crearmi
nessuna nuova cartella o copiarvi dentro nuovi file perché mi dice che i
dischi sono in sola lettura.

Ho provato con i comandi sopra ma non mi succede nulla.

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie e a presto

Emanuele
Con Carta di Credito o Paypal fai una donazione al Lug.

--
Mattia Migliorini

Web Designer freelance
Ubuntu-it: wiki.ubuntu-it.org/MattiaMigliorini
2viLUG: www.dueville.linux.it