[2vilug] Re: Proposta per aula informatica alla scuola dell'infanzia E. De Amicis

  • From: Mirko Cavion <mirko-ml@xxxxxxxxxxxx>
  • To: 2vilug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Jun 2014 22:06:19 +0200

Questa mattina ho sentito la segreteria della scuola che mi ha riferito
che il dirigente non riceve più fino alla fine degli esami in quanto è
impegnato come commissario in un'altra scuola, sono d'accordo comunque
che passo domani mattina.
L'insegnante di mio figlio ieri lo ha incontrato e gli ha brevemente
spiegato il progetto.
Domani quindi devo andare là con la lettera di presentazione del 2vilug
e del progetto.

Io direi di strutturare la lettera così:

Mittente:
Gruppo Utenti GNU/Linux Dueville
c/o
[Presidente ...]

Spett.le
Prof. Giacobbe Nevio Zanivan
Dirigente scolastico
Istituto comprensivo Roncalli
Via G.Rossi,38
36031 Dueville (VI)

[segue presentazione associazione]

[alla fine ]
In collaborazione con gli insegnanti e con i genitori dei bambini che
frequentano la scuola dell'infanzia E. De Amicis Le proponiamo un
progetto per rendere utilizzabili a fini didattici i personal computer
che attualmente sono al primo piano dell'istituto, ma non sono
accessibili ai bambini per i problemi di sicurezza dei locali a Lei
noti.
Le chiediamo quindi di autorizzare l'ampliamento della rete informatica,
 l'installazione del server e del software necessario, come meglio
 specificato nel prospetto illustrativo del progetto che alleghiamo
 alla presente.
Si porgono distinti saluti.

--
Mirko Cavion