[2vilug] Problema Compiz su Ubuntu 13.04

  • From: Manu Lavoro <posaune86@xxxxxxxxx>
  • To: 2vilug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Apr 2013 23:10:20 +0200

Ciao!

Scusate l'ora, ma mi viene da tirare il computer fuori dalla finestra...

Oggi, nel tardo pomeriggio, ho effettuato gli aggiornamenti di Ubuntu 13.04, fra i quali c'erano, come prevedibile, parecchie cose...

Forse qualcuna di queste ha toccato Compiz, fatto sta che quando accedo con il mio utente ad Ubuntu, Unity non si attiva. Non c'è, non appare. Il resto della home si, ma unity no...

Spero che si possa fare qualcosa senza dover reinstallare Ubuntu...nel frattempo ho buttato tutta la cartella home su Ubunu One (il resto della scrivania si vede e posso copiarlo...)

A qualcuno di voi è capitato questo problema? Cosa mi consigliate?

Per inciso, Ubuntu mi segnala all'avvio, dopo aver digitato la Password ed essere entrato con il mio utente, un errore di sistema. Cliccando sui dettagli ho scoperto che si tratta (se ben mi ricordo) di un problema su usr/bin/compiz.

Grazie!

Emanuele