[2vilug] Grub non parte dopo aggiornamento Ubuntu: come risolvere

  • From: Mattia Migliorini <mattia.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: 2viLUG <2vilug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 4 Oct 2014 19:55:49 +0200

Ciao a tutti,
ho scritto un articolo su come risolvere un problema che è capitato giusto
oggi: dopo aver installato gli aggiornamenti di Ubuntu su una macchina con
dual boot Ubuntu 14.04 - Windows 8.1 (e di conseguenza UEFI), grub non
partiva più e veniva avviato direttamente Windows.

In questo articolo (in inglese, appena posso lo traduco in italiano)
vediamo come risolvere questo problema con l'aiuto di un CD/DVD o USB di
Ubuntu.

http://deshack.net/ubuntu-dual-boot-grub-doesnt-start/

--
Mattia Migliorini

Web Designer & Developer
Website: www.deshack.net
OpenPGP key: AA3B90BC
Fingerprint: 5F30 BEB3 224E A831 1DCE  F554 7E64 2AFF AA3B 90BC