[2vilug] Buon anno!

  • From: Mattia Migliorini <mattia.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: 2viLUG <2vilug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 31 Dec 2013 10:02:58 +0000

Carissimi soci e simpatizzanti del Gruppo Utenti GNU/Linux Dueville,
come promesso qualche giorno fa, voglio dedicare un po' di tempo ad un
bilancio dell'anno vissuto assieme.

Il 2013 per noi è stato un anno importante: nei primi mesi abbiamo iniziato
la nostra attività per la cittadinanza con un corso teorico (che non
sembra, ma ha avuto dei risultati), nell'estate ci siamo ufficialmente
costituiti come associazione, depositando anche l'atto costitutivo presso
l'Agenzia delle Entrate e nell'autunno abbiamo svolto un nuovo corso base,
più pratico e di successo rispetto al primo.

Si sarebbe potuto fare di più? Credo di sì. La proposta di fare delle
"serate a tema" il giovedì sera non è mai stata messa in pratica,
probabilmente perché gli spazi non sono congeniali, ma un certo peso è da
dare anche alla partecipazione discontinua agli incontri settimanali.

Per l'anno nuovo vorrei quindi invitare tutti voi ad essere più presenti,
partecipativi e propositivi. Non è necessario fare grandi cose, ma darsi da
fare, anche nel piccolo.

Nel 2014 organizzeremo nuovi corsi, anche di livello avanzato, per
approfondire la conoscenza del software libero e l'uso del computer come
strumento utile nella vita di tutti i giorni.

A tutti voi, carissimi, i miei migliori auguri per un nuovo anno ricco di
sfide, soddisfazioni e felicità.

Il Presidente
Mattia Migliorini

Web Designer freelance