[FLUG] Re: Emulatore + Stampante USB

  • From: Gecco th Ruled <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Sep 2002 14:52:40 +0200

Mailing List del Fortunae LUG
=============================

prova wrote:

> Grazie di cuore per l'aiuto.. adesso vi chiedo una cosa + semplice ho un
> stampante locale collegata USB come faccio a vedere /usb/usblp0 ?

ls -l /dev/usblp0 ? :)

> E de vede questo device come faccio a vederla da un qualsiasi editor??

> Per quanto riguarda l'emulatore Win sotto Linux ho trovato CROSSOVER
> www.codeweavers.com e fa girare molti programmi che è una meraviglia
> soprattutto OFFICE e tante altre utlity.. è molto semplice da configurare ed
> anche addare nuovi prog.. utilizzando una carina interfaccia grafica.
> Unico problema te lo danno in test per 30 giorni poi tocca pagari 52$ :D

oggi sono polemico:
1) la cosa del pagamento non e` da vedere come un problema, se un
programma funziona bene vale la pena pagarlo e, sopratutto, se uno al
lavoro (quindi retribuito) usa questo programma e` ancora piu` giusto
che lo paghi, ovvio che non e` che se scrive delle lettere con word deve
pagare per 400 euro o giu` di li, proprio oggi ho scoperto le figate che
fa norton ghost, e se dovessi farne un uso intensivo a casa mia, bhe,
una roba cosi` la pagherei, ovvio che se costa 200 euro oh, me la prendo
nel culo e m`invento qualcosa con dd o robe simili...
2) sotto linux ci sono gran parte dei programmi che ci sono sotto
window, magari alcuni non funzionano a modo o non hanno tutte le
funzione ma il mio openoffice mi soddisfa appieno (poi vabbe`,
tralasciamo la gente che mette le presentazioni power point dentro le
pagine web...) dipene poi che tipo di programma ti serve... se mi dici
che ti server per far andare winmx o soulseek... oh... eh...

fine
--
<simon> ho capito una cosa stasera, non devo uscire quando non ho voglia di
uscire...